L’agenzia digital del Gruppo Noesis ha affiancato Barilla nell’ideazione e realizzazione di un’esperienza speciale che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di influencer da diversi paesi europei.

Milano, 14 febbraio 2019TwentyTwenty, l’agenzia digital parte del Gruppo Noesis, è stata scelta da Barilla per l’ideazione e la realizzazione del progetto speciale “Open Barilla”.

È da poco online la Digital Integrated Campaign, dedicata al Pesto alla Genovese Barilla, realizzata a partire dal materiale raccolto durante l’evento che si è tenuto a Parma la scorsa estate. L’intero progetto, declinato per diversi Paesi europei, è raccontato sulle landing page dedicate (ad esempio: https://www.barilla.com/fr-fr/openbarilla).

Nel mese di luglio TwentyTwenty ha organizzato per Barilla un’esperienza speciale alla scoperta del Pesto alla Genovese coinvolgendo un gruppo di influencer, provenienti da diversi Paesi europei, con l’obiettivo di mostrare loro la qualità e la versatilità di questo prodotto, simbolo della cucina italiana.

Durante la prima giornata dell’evento, Roberto Bassi, chef di Academia Barilla, ha guidato gli ospiti nella preparazione del pesto genovese, seguendo la ricetta tradizionale. A seguire, un Pasta Party per gustare tutti insieme il pesto appena fatto. Il giorno successivo, gli influencer hanno potuto osservare l’intero processo produttivo del Pesto alla Genovese Barilla, dalla raccolta del basilico, fino al confezionamento nello stabilimento di Rubbiano (Parma).

L’evento si è concluso con una cooking class durante la quale gli ospiti hanno potuto esprimere la loro creatività utilizzando, con originalità, il Pesto alla Genovese Barilla per creare deliziose ricette presso la cucina di Academia Barilla.