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Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”

Milano, 18 febbraio 2020TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia – leader mondiale nel settore dell’ottica-oftalmica – per la gestione delle attività di ufficio stampa consumer, la definizione della strategia social media e di digital pr.

Dando il via a quello che si preannuncia come il “suo” anno, l’agenzia TwentyTwenty potenzia la propria “super-vista” anche grazie al new business Essilor Italia con cui condivide, seppur in un’accezione prettamente creativa, la mission aziendale: “migliorare la vita migliorando la vista”.

Essilor Italia nasce nel 1962, diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie all’insegna del benessere visivo. Pur mantenendo un forte senso di appartenenza al Gruppo, che vanta un’expertise di settore da oltre 170 anni, l’identità di Essilor Italia è saldamente radicata nel territorio in cui risiede e ha da tempo rafforzato la sede di Milano, in cui vengono gestite tutte le fasi di realizzazione delle lenti mediante la tecnologia Advanced Digital Surfacing e la commercializzazione per il mercato nazionale.

L’ampia offerta aziendale ne rispecchia i valori base, tra cui il rendere accessibile a tutti la cura della vista, attraverso la ricerca e lo sviluppo, proponendo l’eccellenza di soluzioni uniche per esigenze altamente personalizzate: prodotti innovativi, di alta qualità e tecnologicamente all’avanguardia.

La collaborazione con TwentyTwenty, che ha preso il via il 1° febbraio, avrà come obiettivo primario quello di contribuire a incrementare l’awareness di Essilor Italia e dei suoi marchi, sfruttando al massimo le opportunità che la comunicazione social offre per creare conoscenza e coscienza su livello sia B2C sia B2B, in relazione anche alla gestione della Professional Community Facebook. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital pr, l’agenzia punterà a sensibilizzare sul tema della protezione della vista e sull’importanza di una corretta prevenzione, cercando di far diventare la cura della propria vista un’azione top of mind per la maggioranza della popolazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato dell’ottica mondiale e, allo stesso tempo, di poterne condividere la mission grazie alla sua capacità di visione sul futuro”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Sarà per noi una grande sfida riuscire a indirizzare e ottimizzare la comunicazione di un marchio trendsetting come Essilor, posizionandolo non solo come un brand capace di aprire gli occhi al target sui rischi connessi al trascurare la salute visiva, ma anche rendendolo un simbolo di stile unico”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.