Proprio ieri, 21 febbraio, Faceboook ha rilasciato la possibilità di pubblicare direttamente in piattaforma, su pagine e profili, immagini 3D. L’evoluzione del social network più diffuso al mondo sposta ancora un po’ più in là la stanghetta dell’esperienza immersiva, puntando a un futuro dove l’interazione diretta con il contenuto diventa sempre più centrale.

Abbiamo constatato che la nuova funzione 3D è, al momento, perfettamente utilizzabile da desktop; da mobile, invece, diversi utenti Apple e Android lamentano difficoltà a visualizzare i contenuti: verosimilmente Facebook rilascerà la funzionalità per step.

Di seguito mettiamo alcuni esempi di 3D post che abbiamo scovato in rete.

Now, you can view your favorite furniture up-close and easily interact with Wayfair items before you buy! How? We’re…

Pubblicato da Wayfair su martedì 20 febbraio 2018

Get a closer look at Blue — in 3D. Add her to your photo or video with #JurassicWorld effect on your Facebook camera here: http://unvrs.al/JWFBCam

Pubblicato da Jurassic World su martedì 20 febbraio 2018

SQUAAAARK! New 3D models on Facebook, you say? Yes please! 😍 Have a play by dragging the below around with your finger or mouse.

Pubblicato da LEGO su martedì 20 febbraio 2018

 

Per smanettoni, ma non troppo: https://developers.facebook.com/docs/sharing/3d-posts/asset-requirements