fbpx
Inspiration

Amazon e gli utenti Alexa: tratto da una storia vera.

By 4 Ottobre 2016 Marzo 22nd, 2017 No Comments

L’intelligentissima assistenza virtuale Amazon Echo sbarca in Europa. I Paesi interessati al momento sono UK e Germania, ma non ci sono ancora rumors sull’uscita in Italia dello smart speaker del colosso americano.

Intanto, però, le campagne di comunicazione di Amazon continuano. La più recente, dedicata alla versione Dot e diffusa anche sui social della tecnologia, vede protagonisti gli utilizzatori di Echo: le richieste vocali fatte dagli utenti al software Alexa diventano il punto di partenza per realizzare più di 100 divertenti mini-video da pochi secondi, gli “Alexa Moments”.

Creatività intelligente come se piovesse, ma non solo: il brand dimostra ancora una volta di conoscere il proprio target e la fruizione ottimale dei contenuti.

I video, infatti, hanno una durata così limitata e un’immediatezza da Breve Storia (in questo caso Divertente) da invogliare il pubblico a guardarne ancora e ancora. In più compaiono sui social sottotitolati, ovviando all’annosa questione dell’audio sì, audio no (anche se vi consigliamo di goderveli con tanto di audio).