Chi siamo

Social e digital addicted, cinture nere di keywords, DNA creativo: siamo un team di persone in continua evoluzione, guidato dalla passione per le idee.
Crediamo che per navigare nel web seguendo la giusta rotta serva una vista eccezionale, una twenty twenty vision: ecco perché, per creare strategie di comunicazione che lascino il segno, usiamo la nostra super-vista.

La nostra mission

Realizzare progetti che abbiano come minimo comune denominatore la creatività, scegliendo la strategia più corretta e raggiungendo obiettivi concreti e misurabili.

Il nostro approccio

Il nostro è un lavoro di squadra: non c’è strategia vincente senza un attento ascolto della rete e nessuna idea creativa azzeccata può prescindere dall’orientamento al risultato.
Per questo ci piace chiudere il cerchio: facciamo ricerca senza mai perdere di vista gli obiettivi, definiamo il percorso più corretto e originale per raggiungerli e teniamo sempre sott’occhio i dati e i risultati ottenuti.

Il team

Stefano Ardito

Stefano Ardito

Managing Director

Una laurea in economia nella città del gianduiotto e poi via, a Milano, dove, dopo un master in comunicazione e marketing, ha iniziato subito a lavorare nel folle mondo delle agenzie di comunicazione. Un inizio tra comunicati stampa, eventi e PR lo traghetta verso il mondo digital in agenzie che hanno subìto la sua ardita influenza. Per entrare in sintonia con clienti italiani e internazionali – tra cui LG, Costa Crociere, Barilla, BNL, Toyota, Lexus, Samsung, L’Oréal – usa il baffo come unico biglietto da visita e crede che un sorriso possa valere più di mille strategie.

Daniela Agoletti

Daniela Agoletti

Creative Director

Crede fermamente nel perfezionamento per approssimazioni successive: ecco perché si diploma in lingue, si laurea in storia e per un certo periodo si cimenta nei lavori più disparati, approdando nel mondo della comunicazione nel 2011 (alla veneranda età di anni non si dice). Cresciuta professionalmente in Ambito5, sperimenta il ruolo di content manager – in un passato remoto in cui bastavano un testo azzeccato e una bella foto per costruire un piano editoriale – poi in quello di account e infine diventa responsabile del team di creazione di contenuti. Entra in TwentyTwenty nel 2016 e ancora non ci crede che uno dei suoi sogni si è realizzato: non è diventata né archeologa né campionessa di MotoGP, ma, per vivere, scrive. E viceversa.

Antonio Bellini

Antonio Bellini

Creative Director

A prima vista può sembrare un nerd, in realtà sotto barba e occhiali nasconde un cuore da rock star e una mente da designer. Ha la strana capacità di imparare le cose osservandole, così a 12 anni ha iniziato a suonare la chitarra – ma solo per rimorchiare – a 21 si è calato nei panni del sistemista informatico – ma solo per caso – e a 25 è entrato in un’importante agenzia di comunicazione esterna – ma solo per stare out of home. Nel 2014 è finalmente approdato al digital e questa volta sembra fare sul serio. Dopo un’esperienza in Ambito5 – utile soprattutto a stabilire che tutti possono avere un’opinione, ma solo l’art ha ragione – entra in TwentyTwenty portandosi dietro il suo grandissimo bagaglio di creatività e brontolii.

Fabio Muzzi

Fabio Muzzi

Head of Digital Media & Consumer Insight

Catanzarese, classe 1983, trasportato a Milano 10 anni fa. È cresciuto a pane, morzello e marketing; diventato grande si è innamorato della fotografia e della tecnologia, in particolare quella digitale. Ma a renderlo una creatura curiosa è la sua sfrenata passione per i numeri, quelli che in gergo vengono definiti Big Data.
Tra un file excel e un datasheet prova a spiegare a colleghi e clienti – con percentuali di successo incrementali e misurabili – le dinamiche che governano il digital marketing e a interpretare i comportamenti degli utenti in rete. Mentre si cimenta in questa impegnativa missione social(e), prova a immortalare tutto ciò che colpisce il suo sguardo con il suo fidato 50mm.

Elena Tronchin

Elena Tronchin

Account Manager

Se ne hanno i primi avvistamenti nella marca trevigiana, dove le sue velleità artistiche la spingono presto a inserirsi nei circuiti delle fondazioni culturali. Forte delle competenze acquisite nell’event management e determinata a dare senso alle sue perifrasi, compra un biglietto di sola andata per Milano dove, dal 2012, ha Twentytwenty ragioni in più per restare. Dopo un’esperienza plurisettoriale nelle PR - dal produttore locale al wrestling internazionale - e brevettate tecniche di sopravvivenza al Salone del Mobile, i 140 caratteri diventano il contenitore perfetto delle sue idee 3.0. Nel tempo libero, se non sta correndo al parco, è facile incontrarla a qualche vernissage (leggi degustazione di vino): resta pur sempre una veneta doc!

Nicoletta Fabio

Nicoletta Fabio

Account Manager

Trapiantata quasi interamente a Milano (a eccezione di un bel pezzo di cuore, che è rimasto nella sua Catanzaro), si è laureata all’Università di Bologna in Scienze della Comunicazione e masterizzata in Marketing e Comunicazione d’impresa. Tornata nella sua città, muove i suoi primi passi nel giornalismo locale, coltivando la sua passione: scrivere, di tutto. Così, tra un consiglio comunale e un’opera a teatro, affina le sue doti di cronista, per poi passare dall’altra parte della barricata: l’ufficio stampa. Dopo svariate esperienze in associazioni piccole e grandi, arriva nella metropoli meneghina, non potendo resistere al richiamo delle agenzie di PR e, soprattutto, dei grandi concerti. Convinta che ogni band rock che vorrà mai ascoltare dal vivo nella sua vita passerà prima o poi da Milano, ha piantato qui le tende insieme a suo marito e a un bonsai di nome Peppino. Ha lavorato come account per sei anni nell’agenzia di comunicazione Image Building, prima di entrare a far parte della squadra TwentyTwenty.

Manfredi Ziino

Manfredi Ziino

Content Manager

Ex famoso velista e Pallone d'Oro nel torneo scolastico di calcio della 3° media, scopre una passione irrefrenabile per la comunicazione digitale dopo aver contemplato per ore il ghiacciaio Perito Moreno.
Classe 1982, palermitano doc dai tratti somatici normanni, ottiene la laurea specialistica in Studi Europei dopo aver conseguito il diploma al Liceo Europeo. Di conseguenza, pur essendo uno dei discepoli prediletti da Erasmo da Rotterdam, decide di rimanere impiantato nella sua amata terra d'origine, dove tra arancine al burro, agrumeti e bagni fuori stagione trova il tempo per lanciare stravaganti social media contest e fondare una ``fattoria creativa``.
Dopo una full immersion di partite di tennis commentate su Twitter, entra in TwentyTwenty con l'obiettivo di andare a servire per il match!